Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grazie all’accordo con Bus Company e in collaborazione con il Comune di Tortona, la Cittadella dello Sport metterà a disposizione navette gratuite a partire dal 21 settembre in occasione dell’amichevole contro la Virtus Bologna.
Il servizio continuerà poi per tutti gli appuntamenti della stagione

La Bertram Derthona Basket, al quinto anno di partecipazione nel massimo campionato di Serie A, torna a giocare nella sua città, Tortona. Lo farà il prossimo 21 settembre quando incontrerà per una gara amichevole i campioni d’Italia della Virtus Bologna. La sfida si terrà nel nuovissimo Palazzetto della Cittadella dello Sport di Tortona che verrà inaugurata ufficialmente per l’occasione.

Per rendere più semplice e accessibile l’arrivo alla nuova struttura – situata in Strada Comunale Bosco – Cittadella dello Sport, Comune di Tortona e Bus Company (gestore del servizio di trasporto pubblico) hanno organizzato un servizio di navetta gratuita che collegherà la struttura sportiva ai principali parcheggi cittadini di Piazza Allende, Piazza Milano e Viale Dellepiane. L’utilizzo delle navette riduce anche notevolmente l’impatto ambientale delle partite del Derthona Basket.

Il servizio sarà attivo da 2 ore prima dell’evento, dalle ore 16, ed effettuerà un percorso ad anello dalla stazione ferroviaria (baricentrica rispetto a piazza Milano e viale Dellepiane), corso Cavour (nei pressi di piazza Allende e anche del parcheggio sotterraneo Passalacqua) per poi recarsi alla Cittadella dello Sport, ogni 10 minuti circa. Il servizio proseguirà poi per 1 ora e mezza dopo il termine della manifestazione, garantendo quindi le corse di ritorno dalle 20:30 alle 21:30, sempre a distanza di 10 minuti circa l’una dall’altra.

Le corse saranno disponibili:

  • 2 ore prima della partita
  • proseguiranno fino a 1 ora e mezza dopo il termine
  • passaggi ogni 10 minuti