Skip to content Skip to footer

Gestione Cittadella ha conformato la propria politica imprenditoriale al rispetto dei principi di legalità e correttezza previsti dal proprio Codice Etico, palesando la propria estraneità a politiche o comportamenti scorretti o illeciti. Per dare sostanza ai propri principi, la Società mette a disposizione un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o di Gestione Cittadella.

Le Segnalazioni possono essere effettuate attraverso le seguenti modalità:

  • in forma scritta, con modalità informatiche, tramite la casella PEC all’indirizzo segnalazionicittadella@legalmail.it;
  • in forma scritta, attraverso posta ordinaria, all’indirizzo presso la sede della Società in Località San Guglielmo, 3/13 – 15057 Tortona (AL), indicando quale destinatario l’Organismo di Vigilanza.
    La segnalazione deve essere inserita in due buste chiuse, includendo, nella prima, i dati identificativi del segnalante, unitamente a un documento di identità; nella seconda, l’oggetto della segnalazione; entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta riportando, all’esterno, la dicitura “riservata all’Organismo di Vigilanza di Gestione Cittadella S.r.l.”;
  • in forma orale mediante richiesta di incontro diretto con l’OdV.

Il processo di gestione delle segnalazioni costituisce attuazione, all’interno della Società, delle previsioni normative in materia di protezione delle persone che segnalano Violazioni di cui al D. Lgs. n. 24/2023, contro le quali non sono ammesse misure ritorsive di alcuna natura.